Anagrafe e Stato civile
L'ufficio Anagrafe e Stato civile svolge le seguenti funzioni:
- Rilascio certificazioni, copie e dichiarazioni relative allo Stato Civile e all’Anagrafe
- Tenuta del protocollo generale
- Gestione servizio leva militare
- Gestione statistiche
- Gestione registro cessione fabbricati
- Autenticazione copie, firme, fotografie, passaggi proprietà veicoli consulenza e servizi al cittadino
- Gestione carte di identità e domande passaporto
- Gestione albo giudici popolari, scrutatori e presidenti di seggio
- Incombenze derivanti dalle consultazioni elettorali e dai referendum
- Attività di Front Office Sportello Unico Enti Locali
- Gestione anagrafe e A.I.R.E
- Gestione stranieri
- Gestione stato civile
- Gestione servizio elettorale
- Consulenza e servizi al cittadino
- Gestione censimenti generali popolazione, agricoltura, industria, commercio e servizi
- Gestione numerazione civica e toponomastica
- Gestione CNSD-INA-SAIA-ISTATEL
- Gestione denunce vitivinicole
- Archiviazione pratiche e gestione archivio comunale.